Dubbi sulla Taglia

Si sa, l'acquisto online di calzature non è mai facile ma abbiamo elaborato un metodo che possa aiutare chiunque voglia conoscere con sicurezza la propria taglia! In caso di dubbi consigliamo di telefonare al 3472182954.

Come misurare il piede:

In questo passaggio consigliamo di farvi aiutare da una seconda persona per poter essere il più precisi possibile! Appoggiate il piede sopra un foglio di carta sufficientemente grande. Tracciate due linee, una in corrispondenza del dito più lungo, l'altra del tallone tenendo la matita perpendicolare al foglio come nell'immagine.

Misurate la distanza tra queste due linee, il più precisamente possibile. Una volta ottenuta la misura, sottraete a questa lo spessore della matita che avete utilizzato (generalmente 7/8 millimetri) ed otterrete la misura reale del vostro piede .

Una volta ottenuta la misura corretta del piede confrontatela con la tabella sottostante.

Ulteriori indicazioni da seguire:

  1. Per piedi con particolarità per esempio pianta larga, alluce valgo ecc.. è meglio contattarci telefonicamente per avere ulteriori informazioni.
  2. Se il numero ottenuto non dovesse combaciare con quello preso solitamente bisogna tener conto che le nostre calzate sono "italiane" e non asiatiche o americane come nella maggior parte delle calzature di importazione.
  3. Nel caso in cui il vostro piede avesse una misura limite tra un numero e l'altro è sempre da preferire il numero maggiore (esempio: il piede misura 26,1 cm e preferisco la scarpa comoda, meglio il 41).
  4. Se calzate già le nostre scarpe mantenete lo stesso numero di scarpa, le nostre calzature hanno sempre la stessa calzata.